Monthly Archives: luglio 2018

DALLA GERMANIA A MONCALIERI: STEFANIE GRIGOLEIT È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA AKRONOS MONCALIERI!

Si chiude con il botto la campagna acquisti della Akronos Moncalieri, che completa il roster firmando la tedesca Stefanie Grigoleit. Classe ’89 nativa di Magdeburg esordisce giovanissima nella Bundesliga – il massimo campionato tedesco –  con il Marburg. Dopo le esperienze con Saarlouis e Keltern, si trasferisce ad Hannover, nella seconda lega tedesca, che in due anni guida alla promozione. Nell’ultima stagione – quella 2017/2018 –  in Germania, trascina Hannover ai playoff grazie ai 9.4 punti e 5.7 rimbalzi realizzati nei 24 minuti di media.

UNA PARTNERSHIP PRESTIGIOSA TRA FIAT TORINO E OJSOLUTION

Un ingresso prestigioso nella famiglia della Fiat Torino per la stagione 2018/2019. E’ quello di Ojs- Consorzio Outsourcing Job Solution, leader in Italia nel settore della gestione delle risorse umane in azienda. La nascita di questa partnership vede l’inserimento di Ojs nel mondo della pallacanestro di massimo livello, un mondo dai valori sani, aperto a tutti, proprio come quelli che da sempre contraddistinguono l’identità del consorzio.

LA AKRONOS MONCALIERI CONFERMA ELENA POLETTI

La Akronos Moncalieri è lieta di annunciare la conferma in gialloblù di Elena Poletti. Nativa di Genova – dove muove i primi passi nella pallacanestro – arriva a Moncalieri nella stagione 2016/2017, dove si fa subito notare per la grande qualità tecnica abbinata ad un grande atletismo. La seconda stagione in gialloblù – quella appena conclusa, dove era impegnata nei campionati U18, U20 e di Serie C –  non è altrettanto fortunata per Elena, costretta a fermarsi a metà anno per un infortunio al ginocchio.

UN’ALTRA CONFERMA PER LE LUNETTE: GIULIA DIOTTI!

La Akronos Moncalieri è molto lieta di confermare Giulia Diotti nel roster che prenderà parte alla prossima Serie A2. Dal minibasket a San Mauro alla conquista dell’A2 con le Lunette, la carriera di Giulia si è svolta quasi interamente con la maglia gialloblù della Libertas Moncalieri. Classe 2000, può giocare sia da ala che da centro, rendendosi una pedina preziosa nello scacchiere tattico di coach Terzolo. 

La 5PARI Torino è lieta nell’annunciare di aver raggiunto un accordo per la stagione 2018-2019 con Simone Calvo.

Ala forte classe 1999, arriva anche lui da Casale, andando a formare con Nicora e Raiteri un trio ex Junior. Nelle formazioni giovanili del presidente Cerrutti fa parte dello splendido gruppo che tante soddisfazioni a regalato alla società casalese, arrivando a disputare anche alcune finali nazionali. Simone, nonostante la giovane età,  ha già accumulato una buona esperienza in C Gold, debuttando giovanissimo tra le fila del CB Team.

MORRIS FIRMA CON I MILWAUKEE BUCKS

Jaylen Morris non farà parte del roster della Fiat Torino nella stagione 2018/19. Come da contratto ha esecitato l’NBA escape che scadeva a fine luglio firmando con i Milwaukee Bucks, a testimonianza del proprio livello tecnico. La Fiat Torino gli augura le migliori fortune nel movimento cestistico più importante al mondo.

Ufficio Stampa Fiat Torino basket: Roberto Bertellino Benedetta Abbruzzese

La 5PARI Torino è orgogliosa di annunciare l’arrivo di Cristian De Bartolomeo per la stagione 2018-2019.

Play-maker classe 2000, inizia a giocare a basket al Kolbe dove si mette in luce fin da giovanissimo, in U14 passa alla PMS dove continua il suo percorso giovanile, impreziosendolo con diversi titoli regionali e diverse gite alle finali nazionali, l’ultima quella DNG di aprile. Con le formazioni giallo-blu si mette in mostra per talento, determinazione e “garra”, distinguendosi per la grande pressione sui portatori di palla avversari e per la giusta sfrontatezza nel creare per se e i compagni.

Prende forma il roster delle pantere con Trucco, Lawrence, Cabrini e Giulia Togliani

Dopo il diradarsi delle nubi minacciose che aleggiavano sul cielo del basket femminile torinese solo tre settimane fa, inizia a formarsi il roster della Pallacanestro Torino, alla luce della sponsorizzazione IREN che affiancherà il rinnovato marchio FIXI, per la stagione 2018/2019. Dopo le conferme di coach Massimo Riga e della playmaker Ilaria Milazzo, che sarà la nuova capitana delle Pantere, arriva un’altra conferma e ben tre nuovi arrivi.

LA AKRONOS MONCALIERI CONFERMA SARA GIANGRASSO PER L’A2

La Akronos Moncalieri è molto lieta di comunicare la conferma per la stagione 2018/2019 di Sara Giangrasso. Nata a Tortona il 28 aprile del 2000, Sara è una guardia dalle grandi qualità tecnico-tattiche con una spiccata propensione per il gioco offensivo. Cresciuta tra Castelnuovo e Casale, ha giocato nell’ultima stagione i campionati giovanili U18 e U20 – raggiungendo entrambe le finali nazionali – e la Serie C con la Akronos Moncalieri, oltre che il campionato di A2 – in doppio utilizzo – con Castelnuovo.

LA AKRONOS MONCALIERI CONFERMA LYDIE KATSHITSHI

La Akronos Moncalieri è molto lieta di annunciare la conferma di Lydie Katshitshi. Di origine congolese, classe’ 98, Lydie è stata una delle grandi protagoniste della passata stagione su due fronti (tre, contando le presenze in A2 con Castelnuovo, dove giocava in doppio utilizzo): quello della Serie C culminato con la promozione e l’U20, dove ha ben figurato alle Finali Nazionali di Seregno. Centro dinamico, dotato di grande atletismo fa della fase difensiva uno dei suoi punti di forza, si unisce a Sara Hernandez nel reperto lunghi della AKronos Moncalieri per il prossimo campionato di A2.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519