Monthly Archives: gennaio 2018
LA FIAT TORINO RESISTE UN TEMPO A MONACO, POI DERAGLIA
Fiat Torino chiamata al difficile compito di contrastare in terra tedesca il Bayern Monaco, capofila del gruppo F della seconda fase di 7Days EuroCup. La formazione gialloblù regge in avvio l’urto dei padroni di casa grazie ad un Patterson strepitoso (17 punti). Bayern superlativo ai rimbalzi e ai liberi, per il 27-23 di fine sezione. La Fiat Torino gioca alla pari con i tedeschi anche nel secondo quarto e dopo diversi pareggi chiude a -4 la metà gara (44-40).
FIAT TORINO AL COMPLETO PER LA SFIDA CON IL BAYERN MONACO
Le notizie positive in casa Fiat Torino, in vista della trasferta di domani sera contro il Bayern Monaco (palla a due a partire dalle 20 con diretta su Eurosport Player), arrivano dall’infermeria, come ha precisato coach Carlo Recalcati ieri in presentazione: “Gli accertamenti effettuati su Vujacic dopo il colpo alla gamba destra subito in allenamento a Sassari hanno escluso lesioni e scongiurato problematiche a lungo termine”. Pertanto ieri lo sloveno si è unito al gruppo per l’allenamento pomeridiano, così come Mbakwe, rimasto a fare lavoro differenziato a Torino nella settimana delle due trasferte in Lituania e a Sassari:
Le pantere ospiti della catena Crai giovedì 1 febbraio
Giovedì 1 febbraio pv, dalle 10.30, le giocatrici della Pallacanestro Torino saranno ospiti della catena di negozi alimentari Crai. Il punto vendita dove poter incontrare le pantere è a San Francesco di Campo (TO) in via Torino 168. È un evento di importante caratura per la pallacanestro femminile, che incontra i propri supporters ed evidenzia la femminilità quotidiana di ogni giocatrice fuori dal rettangolo di gioco e la grandissima vicinanza alla vita reale.
NUOVA PARTNERSHIP TRA FIAT TORINO E PIEMEX
La Fiat Torino Auxilium è lieta di annunciare la nuova partnership con Piemex. Sardex SpA, in qualità di capogruppo, è lieta di questo accordo siglato dal sodalizio torinese con il Circuito piemontese, attivo già da diversi anni e che sta conseguendo risultati sempre crescenti in termini di impatto sull’economia locale. Il modello, nato in Sardegna nel 2010, è stato replicato con successo sinora in altre 11 regioni italiane. La società – in occasione del match di sabato scorso contro la Dinamo Sassari e alla presenza della Direzione Commerciale di Sardex SpA – ha ufficializzato la collaborazione che vedrà unite le due realtà per il resto della stagione. Un altro importante ingresso nella famiglia della Fiat Torino Auxilium.
PRIMO STOP STAGIONALE, LA CROCETTA CADE A BRA
Si ferma a 13 la striscia di vittorie della Crocetta nel campionato di C Gold. Ancora in condizioni generali precarie, i gialloverdi si arrendono sul parquet di un’arrembante Abet Bra, che interpreta la gara nel modo giusto dal primo all’ultimo secondo. Subito in rincorsa e senza trovare soluzioni adeguate all’aggressività e all’impeto dei biancoblu cuneesi, la capolista arranca, arriva anche in un’occasione al sorpasso, ma al successivo strattone braidese non ha più la forza di rientrare.
GU2TO CUP: impresa delle pantere, Torino-Lupebasket 73-62
Nella settima giornata di ritorno della Gu2to Cup Serie A1 Femminile, al PalaRuffini di Torino vince la Fixi Piramis per 73-62 in un match combattuto e frizzante. Il primo quarto vede un’ottima partenza di Torino che con ritmi alti mette in difficoltà la difesa delle lupe. Le interpreti principali in maglia Fixi Piramis sono Milazzo, Gill e Tikvic. Coach Abignente è letteralmente una furia e richiama la Fila in panchina per un timeout al 4’ sul 9-4 delle pantere. La squadra biancostellata pressa ed attacca in velocità così al 10’ il punteggio è 24-14 nonostante la reazione luparense.
B/M – Una buona (e incerottata) Allmag PMS cade a Piombino
Arriva una sconfitta in casa di Piombino per la Allmag PMS. I ragazzi di Spanu giocano un buon primo tempo, riuscendo a rimanere a contatto con gli avversari fino alla fine del terzo quarto. La maggior esperienza e fisicità – unite anche alle pesanti assenze di Bianchi e Buffo – nell’ultima frazione danno ragione ai padroni di casa che riescono a mettere a segno l’allungo finale che chiude la partita. Miglior marcatore per i gialloblù è Capitan Delvecchio a 16 punti, in doppia cifra seguono De Ros a 11 e GM Ianuale a 10. Dopo l’esordio di settimana scorsa, arrivano anche i primi punti per Nicolò Ianuale.
C/F – L’Akronos Moncalieri continua indisturbata la sua corsa: la vittoria a Beinasco è la quattordicesima consecutiva
Dopo la vittoria della scorsa settimana a Ivrea per 37-68 ( Hernandez 19, Berrad 15) l’Akronos affronta Beinasco, la squadra che più l’aveva messa in difficoltà nel girone d’andata (66-56 dts), assenze importanti per la squadra di casa senza Santuz, Fontana e Gallucci, problemi dell’ultimo minuto per la Akronos con Conte che accusa problemi di stomaco e non è della gara.
NOVIPIU’ CAMPUS CHIUDE SENZA VITTORIE, KO ANCHE COL TALLIN
Nella terza giornata della seconda tappa della Division I Under16 in corso di svolgimento a Mosca la Novipiù Campus è stata sconfitta dal TTU Tallinn: 54-67. I ragazzi piemontesi hanno pagato con gli estoni la netta differenza di fisicità. La svolta a metà del primo quarto con alcune palle perse che hanno spianato la strada al TTU. La Novipiù Campus chiude così anche l’ultima tappa senza successi.
SERIE C GOLD: L’AUX CUS PASSA ANCHE A CIRIÈ
Settima vittoria di fila per l’Auxilium CUS, che passa anche a Ciriè e si conferma terza forza del campionato. I gialloblu di Porcella la indirizzano nel secondo quarto, facendosi impenetrabili in difesa con la zona dispari, e poi la difendono nella ripresa, quando respingono con pazienza e mentalità di squadra tutti i tentativi di rientro dei canavesani. Che, dal -15 dell’intervallo arrivano a 4’ dal termine anche al -2. I 9 rimbalzi in più aprono tante opzioni tecnico-tattiche ai cussini e sono il dato statistico che alla fine forse ha maggiore impatto. Come ce l’hanno le non incisive percentuali dei padroni di casa, su cui i gialloblu lo zampino lo mettono, sia quando scelgono di difendere faccia-a-faccia sia quando si dispongono a zona.