Monthly Archives: luglio 2013
TERZOLO: “AMOROSO È IL NOSTRO AMERICANO”
Giovanni Paolo Terzolo (Presidente PMS Basketball): “Bello ritrovarsi dopo i festeggiamenti del campionato vinto. Con l’accesso in LegaDue la maggior parte di noi si aspettava come primo annuncio un americano. Noi l’americano l’abbiamo trovato, ma l’abbiamo in casa. Ritengo che sia il migliore “4” italiano, ne sono convinto io e ne è convinto lui. La scelta è stata fatta dalle sue caratteristiche fisiche, tecniche e umane. Sono bastate poche ore per fargli capire quanto ci tenessimo che facesse parte del progetto PMS. E lui, al di là dei valori economici in ballo e che è giusto che ci siano quando si ha a che fare con un atleta del suo livello, ha parlato molto di più dei progetti sportivi della nostra città. Tenteremo nel breve, oserei dire nel brevissimo, di portare Torino in A1. |
DNB: IL KOPA CUS TORINO ESORDIRA’ IL 6 OTTOBRE AD ALESSANDRIA
Reso noto il calendario del campionato di DNB 2013-14. Il Kopa Engineering CUS Torino farà il suo esordio domenica 6 ottobre al PalaCima di Alessandria (ore 18). Poi due gare casalinghe, sabato 12 e sabato 19 ottobre, rispettivamente contro US Empoli e ABC Castelfiorentino.
COLPO PMS: VALERIO AMOROSO IN GIALLOBLÙ
Parte con forza impetuosa il mercato della PMS Torino: la società gialloblù ha infatti raggiunto l’accordo biennale con Valerio Amoroso, ala forte, sia in termini tecnici che qualitativi, di 204 centimetri proveniente dalla Sutor Montegranaro in Serie A, categoria in cui ha vestito la maglia di Virtus Bologna, Scavolini Pesaro, Teramo Basket e Scafati. Un innesto di enorme qualità per la squadra di coach Pillastrini, che ritrova Amoroso con cui aveva fatto le fortune proprio della squadra marchigiana.
DNB: DEFINITIVO, GIRONE A 14 SQUADRE, ENTRANO CENTO E MORTARA
Dalla riunione svoltasi in mattinata a Bologna tra i rappresentanti della LNP e della FIP è uscita la composizione definitiva dei gironi della DNB 2013-14 e la formula del campionato.
GUIDI: ‘SQUADRA GIOVANE, NON CI PORREMO LIMITI’
‘Sono molto contento di vivere una nuova avventura con il CUS’. La prima considerazione, di rito, rasenta l’ovvio, ma coach Alessandro Guidi precisa subito che la prossima stagione del CUS avrà ben poco di banale e scontato: ‘Siamo tutti carichi e desiderosi di ricominciare.
IL CUS TORINO RIPARTE DA ALESSANDRO GUIDI
In attesa dell’annuncio ufficiale circa la composizione dei gironi e la formula della DNB 2013-14, il CUS Torino Basketball e coach Alessandro Guidi comunicano con reciproca soddisfazione il proseguimento del rapporto di collaborazione tecnica avviato proprio 12 mesi fa.
ARRIVEDERCI CAPITAN PARENTE
Tre anni non si scordano facilmente. Soprattutto se l’atto conclusivo è una cavalcata splendida ed entusiasmante come quella culminata con la promozione in LegaDue Gold.
Si separano le strade della PMS Torino e di Daniele Parente, playmaker gialloblù, capitano della squadra che ha vinto lo scorso campionato riportando Torino inLegaDue dopo 18 anni. Nativo di Chieri, cresciuto a Vasto per poi ritornare sotto la Mole dove tutto era iniziato, Parente andrá ad arricchire il roster del Basket Treviso di DNB: nella terra del Prosecco il suo gioco frizzante ma al tempo stesso “asciutto” troverá tanti estimatori quanti quelli che lo hanno incitato ogni domenica nel capoluogo piemontese.
In bocca a l lupo Daniele, campione in campo e fuori…
GERGATI SCALPITA: “NON VEDO L’ORA DI INIZIARE”
Entusiasmo, senso di appartenenza, voglia di ricominciare. Lo stato d’animo di Lorenzo Gergati, guardia della PMS Torino, si può riassumere con queste tre parole: in occasione della visita medica pre stagionale dell’esterno gialloblù, protagonista della splendida cavalcata dello scorso anno culminata con la promozione in LegaDue Gold, abbiamo scambiato due parole con lui, percependo il grande attaccamento alla maglia e la voglia di ritrovarsi in palestra.
LORENZO BALDASSO AGLI EUROPEI UNDER 18
Prosegue l’avventura di Lorenzo Baldasso in maglia Azzurra: il prodotto del settore giovanile PMS, dopo aver vestito la maglia della Nazionale Under 16 agli Europei due anni fa, disputerà la massima competizione europea anche quest’estate con il gruppo Under 18. Il suo nome figura infatti anche tra i 12 selezionati da coach Andrea Capobianco per l’avventura continentale in programma dal 18 luglio in Lettonia, dove esordirà contro la Spagna. Gli Azzurrini, inseriti nel girone C che si disputerà a Riga, incontreranno oltre agli iberici anche i padroni di casa della Lettonia e la Bulgaria.
VALERIANO D’ORTA NELLO STAFF DELLA PMS TORINO
Si amplia lo staff dirigenziale della PMS Torino: la società torinese ha infatti raggiunto un accordo con Valeriano D’Orta, che rivestirà il ruolo di Dirigente Responsabile dell’Area Tecnica gialloblù. Un innesto di qualità per una società in forte crescita, un uomo di esperienza ad alto livello per affrontare con serenità il salto di categoria in LegaDue Gold, guadagnato sul campo con la vittoria del campionato di Divisione Nazionale A.