Category Archives: 5 PARI – Under 16

LA 5PARI BATTE OLEGGIO E VOLA IN FINALE DI COPPA PIEMONTE

Parte forte la 5pari, Cavagnoli e Demarchi spingono il 7-2 del secondo minuto, costringendo coach Piana al time-out. Bazzani riporta sotto Oleggio, Negroni e Testai firmano il sorpasso. Roselli e Curto impattano a quota 14 al settimo, la gara si accende, Viotti chiude il quarto con il canestro del 18-16 per la 5PARI. Cibin e Litcan si scambiano il 21-20, Aureli alza la mano da tre e infila il più quattro. Litcan é incontenibile e inventa il meno uno, Demarchi risponde per il più tre del quindicesimo.

U16 ECC: LA 5PARI SBANCA IL BIELLA FORUM

Sono pochi i punti nei primi minuti della sfida tra Biella e 5PARI, per i bianco-verdi è Ferrone il protagonista dell’inizio di gara. Capitan Loro risponde per i padroni di casa, Roselli, Cavgnoli e Massera provano ad allungare ma Biella replica con Pietra e alla prima pausa Torino è avanti sul 11-14. Pop, Aureli e Ferrone spingono la fuga bianco-verde in apertura di seconda frazione, Pietra e Loro sono sempre un problema per la difesa ospite e ricuciono lo strappo.

16 ECC: OTTIMA 5PARI CONTRO IL CAMPUS

La 5PARI parte senza timori reverenziali contro il Novipiù Campus, Viotti e Ferrone tengono in scia la squadra bianco-verde. La formazione di coach Danna prova più volte a staccarsi definitivamente, ma è questa volta il turno di Aureli di limitare i danni. Al decimo i draghi sono sul 13-20. La difesa torinese alza i giri del motore nel secondo quarto, limitando le iniziative dei ragazzi del Campus. In questo quarto la 5PARI fatica, però, a trovare la via del canestro, riuscendoci con Curto, Aureli e la tripla di Cibin.

U16 ECC: LA 5PARI NON MOLLA FINO ALLA FINE, MA PEGLI PASSA AL MONCRIVELLO

Aureli sblocca la partita, che, però, continua a sonnecchiare su bassi ritmi. La 5PARI continua a restare attaccata nel punteggio nonostante pessime percentuali. Alla fine dei primi dieci minuti di gioco il punteggio è 9-15 per gli ospiti. Nel secondo quarto non cambia la trama della partita, tanta intensità pochi canestri. La 5PARI va a meno sette, ma con l’energia di Curto e Cavagnoli rientra nel match, andando alla pausa lunga sul 25-29.

U16 ECC: LA 5PARI LOTTA ED ESPUGNA TORTONA

Parte contratta la squadra di coach Sacco, subendo la fisicità di Rota e compagni. Dopo tre minuti i padroni di casa sono sul 6-0 e la panchina torinese ferma tutto con il time-out. Il canestro di Aureli non inverte la rotta, Torino deve inseguire sul 15-3. La tripla di Cibin riduce le distanze, ma Derthona ha un’altra energia e chiude il primo periodo sul 17-6. L’apertura di secondo quarto vede il canestro del meno dieci di Ferrone sul 19-9, la 5PARI mostra finalmente un po’ di energia e coach Gaudio ferma la gara.

Under 16 Regionale: Sbagliando si impara

Al PalaCarcano scendono in campo 5PARI e Oasi, terza e quarta forza del girone. Le squadre in classifica hanno pari punti e le separa solo la differenza canestri. L’incontro, ultima sfida del girone di andata, cambia lo status quo, infatti sono i giocatori di Rivalta a uscire vincitori, conquistando il terzo posto in solitaria e dando, speriamo, nuove motivazioni ai draghi. La sfida nei primi due quarti vede grande equilibrio, il punteggio ne è la prova. Infatti si va negli spogliatoi sul 23 pari.

Under 16 Regionale 5PARI Torino – San Mauro : 60-54

Con un grande ultimo quarto i nostri draghi dell’under16 riescono ad avere la meglio su un’ostica San Mauro. Partita molto sentita in casa 5PARI, forse troppo, così dopo il 4 a 0 iniziale smarriamo per quasi tutta la partita la via del canestro, accontentandoci troppo spesso del tiro da fuori. La parita vede un nostro leggero vantaggio fino all’intervallo. Al rientro in campo viviamo per la seconda gara di fila un orrendo terzo quarto, questa volta, a differenza di domenica, il parziale ci punisce meno, ma andiamo cmq sotto di 4 nel punteggio.

Under 16: Ripartire più forte di prima.

Sconfitta pesante e meritata per l’under16 in casa del Reba domenica pomeriggio. La sconfitta, forse, è nata ancora prima di entrare in campo, arrivando in palestra con l’idea di “loro sono più forti”. La partita dopo un iniziale equilibrio ha visto prevalere in maniera netta il Reba, che ha fatto vedere un’ottima organizzazione offensiva, ma soprattutto la volontà di provare sempre a giocare, difendere e buttarsi su ogni pallone. Il parziale decisivo è avvenuto nel terzo quarto, perso dai draghi per 20 a 5.

5 Pari – Under 16 Regionale: 2 su 2

Ottima prestazione degli under16 che all’esordio casalingo non steccano e propongono buon gioco offensivo e ottima difesa. La 5pari parte subito forte in attacco iniziando a mettere in pratica i dettami che coach Mammola ripete, come un mantra, da settembre. C’è pero la grande fisicità ospite a mettere in difficoltà i draghi, che non riescono a contenere i lunghi ospiti a rimbalzo, concedendo,cosi, molte occasioni a Settimo.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519