Category Archives: UNDER PMS
GIOVANILI: PALLACANESTRO MONCALIERI E LIBERTAS RIPARTONO DA CANELLA E TERZOLO
Fabrizio Canella è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile della Pallacanestro Moncalieri
Dopo otto anni da protagonista alla Pallacanestro Trapani, coach Canella torna a casa. Moncalierese doc, 10 anni da giocatore e 12 da allenatore, l’ex Trapani sarà a capo del settore giovanile maschile della Pallacanestro Moncalieri. Per lui in Sicilia diversi anni in A2 in veste di assistente e un invidiabile palmares con le squadre giovanili di cui era allenatore e responsabile.
24° EDIZIONE LA COLOMBA FA CANESTRO: MILANO TORNA A CASA CON LO COPPA, SUL PODIO COLLEGNO E MONCALIERI
Una quattro giorni di grande basket e festa al PalaEinaudi di Moncalieri per la 24° edizione de La Colomba Fa Canestro intitolata alla memoria dei nostri cari amici Marco Ercole e Bruno Gontero. A spuntarla con merito è l’Olimpia Milano, seguita da Collegno Basket che porta a casa tutti fogli rosa, tranne quello contro i milanesi (66-82).
LA COLOMBA FA CANESTRO 24°: COLLEGNO REGOLA IL CUS ALL’ESORDIO
Nella prima partita della 24° edizione della Colomba Fa Canestro, Collegno Basket si impone agilmente sul Cus Torino con il risultato di 83 a 54. Sugli scudi per Collegno: Mancino (30), Milone (15) e Cora (11). Per il Cus in doppia cifra: Badariotti (12) e Marcia (10).
Dopo il grande successo dell’Open Day Minibasket ripartono anche gli allenamenti!
A partire da domani miniatleti potranno tornare ad allenarsi in sicurezza al PalaEinaudi. Gli allenamenti sono completamenti gratuiti e aperti a tutti per il mese di settembre. I ragazzi dovranno arrivare all’Impianto (ingresso dal passo carraio di Via Einaudi) già in tenuta da allenamento e muniti di autocertificazione; durante il processo di accoglienza e negli spostamenti all’interno dell’Impianto bisognerà indossare la mascherina che potrà essere tolta durante l’attività.
Marco Spanu è il nuovo allenatore dell’U14 Élite. Tutti gli allenatori del settore regionale
Siamo lieti di comunicare che nella stagione 2020/2021 Marco Spanu allenerà l’U14 élite di Moncalieri. La categoria U14 Elite è da sempre una delle più delicate nel percorso di crescita di un giovane cestista: perchè di passaggio dal settore regionale a quello eccellenza e per la differente fisicità che si crea con la crescita dei ragazzi. Per questo è fondamentale un allenatore in grado di indirizzare gli atleti verso le proprie attitudine e capire al meglio i loro bisogni. In questa nuova avventura, coach Spanu sarà assistito da coach D’Agostino .
PRINCESS AMY JAKPA CONVOCATA IN NAZIONALE U15
La PMS Basketball è lieta di comunicare la convocazione della nostra Princess Amy Jackpa in Nazionale U15 in occasione del Raduno dall’8 al 13 luglio 2019 e successivo Torneo dell’Amicizia dal 14 al 16 luglio 2019 a Udine. Complimenti Amy, tutta la PMS Family è orgogliosa di te!
La NOVIPIÙ CAMPUS PIEMONTE alle FINALI NAZIONALI
Under18
Sessantuno partite ufficiali disputate in una stagione, senza contare le amichevoli: trentadue nel campionato Under18 e ventinove con la casacca Allmag PMS Basketball in Serie C Gold. Inoltre, gli under17 hanno disputato altre quindici gare in ogni angolo d’Europa nell’European Youth Basketball League. La Novipiù Campus Piemonte, dopo un lungo percorso e un’annata – la prima della sua storia – da incorniciare, sarà una delle otto protagoniste delle Finali Nazionali Under18, che si disputeranno a Milano dal 7 al 9 giugno e che assegneranno lo scudetto di categoria 2018/2019.
La Novipiù Campus Piemonte supera HSC Roma per 65-71 e stacca il pass per le Finali Nazionali U18 di Milano.
Il Campus parte subito forte, lanciato dal parziale di 8-0 firmato da Castellino, Cherubini e Jakimovski; HSC prova a prendere le misure, ma Ianuale colpisce ancora per il 2-11. A metà frazione i padroni di casa provano a tornare a contatto e grazie ai canestri di Mouaha si portano sul -2. La Novipiù prova a reagire, ma Roma alza il ritmo e dopo aver trovato il pari (15-15) passa anche in vantaggio, chiudendo avanti il primo quarto (23-20).
EYBL, Gli “U17” della Novipiù Campus Piemonte volano in Polonia per la seconda tappa dell’European Youth Basketball League
I ragazzi della Novipiù Campus Piemonte tornano in campo per il secondo appuntamento dell’European Youth Basketball League, campionato giovanile europeo organizzato dalla FIBA. Dopo la stimolante esperienza dello scorso novembre a Riga, conclusasi con un bilancio di 1 vittoria e 4 sconfitte (di cui due di misura), si vola alla volta di Wrzesnia, in Polonia.
Il Campus alla conquista dell’Europa: gli “U17” della Novipiù in campo per la prima tappa dell’European Youth Basketball League
Inizia una nuova avventura per alcuni ragazzi di Novipiù Campus Piemonte, che giovedì 15 novembre partiranno alla volta di Riga per la prima tappa U17 dell’European Youth Basketball League, il prestigioso campionato di basket giovanile Europeo sotto l’egida della FIBA. In Lettonia i ragazzi del Campus (una selezione delle annate 2002 e 2003) affronteranno alcune delle formazioni giovanili migliori d’Europa come i russi del CSKA Mosca, dello Zenit San Pietroburgo e i campioni in carica U16 del Trinta Mosca.