Category Archives: CUS TORINO
CNU: TORINO SALVA LA DIFFERENZA-CANESTRI E SI QUALIFICA PER LE FINALI NAZIONALI UNIVERSITARIE
il CUS Torino chiude sotto di 19 sul parquet del CUS Sassari ma si qualifica per le finali del Campionato Nazionale Universitario in calendario a giugno a Camerino. Il +26 iniziale, messo da parte nell’andata giocata a metà aprile alla Panetti, è un viatico più che incoraggiante per i biancoblu, che gestiscono con oculatezza il cospicuo bottino per mezzora, salvo poi andare in apnea nella decina conclusiva su una raffica di triple sarde (alla fine sono ben 14 le conclusioni da tre isolane a referto, 8 di Sanna).
CNU: TORINO METTE DA PARTE 26 PUNTI NELL’ANDATA CON SASSARI
Nelle serie a somma punteggi non si dorme mai sonni tranquilli. Così il +26 messo da parte dal CUS Torino tra le mura amiche della Panetti contro il CUS Sassari nella gara di andata del secondo turno preliminare alle finali del Campionato Nazionale Universitario 2022 è da interpretare solo come un buon viatico in vista del ritorno in programma il prossimo 8 maggio in Sardegna.
SERIE C GOLD: TORINO UNIVERSITARIA CEDE NEL SECONDO TEMPO ALLA CAPOLISTA
Classica partita dai due volti l’ultima di stagione regolare alla Panetti. Conti attacca il ferro come un forsennato, Marangon segna da tre e Loro si batte sotto le tabelle: Torino Universitaria riesce così a tenere testa alla capolista Collegno per tutto il primo quarto passando dal 4-10 del 3′ al 15-16 del 8′.
Il pressing nella metà campo avversaria dà ottimi risultati.
SERIE C GOLD: SVANISCE IL SOGNO PLAYOFF DI TORINO UNIVERSITARIA
La sconfitta di Chiavari combinata con la contemporanea vittoria interna di Ciriè su Chivasso spegne la flebile speranza playoff di TORINO UNIVESITARIA. La prima mossa è dei biancoblu, con Marangon (tripla) e Akoua: al 3’ sul 6-11 il Rapallo ferma tutto con un time-out. Da cui trae soluzioni immediate per il sorpasso con un 8-0 in 70 secondi tutto di Zaiets (due triple). Il CUS si tiene nei paraggi e torna avanti con Conti sul 17-18 al 7’.
SERIE C GOLD: CHIERI FERMA LA CORSA DI TORINO UNIVERSITARIA
Si ferma a quattro la striscia vincente di TORINO UNIVERSITARIA. Partita di clamorosa intensità, pari fisicità e dal grandissimo dispendio di energie quella che va in scena alla Panetti. Gli spazi in area sono ridotti per il gran lavoro in chiusura delle difese e fioccano tiri da fuori, non supportati però dalle percentuali. Akoua attacca il ferro per il 5-2 del 3′, la ribattuta chierese è di Drame che si fa largo due volte da sotto: 8-11 all’8′.
SERIE C GOLD: TORINO UNIVERSITARIA NON SI FERMA PIÙ
TORINO UNIVERSITARIA domina per mezzora a Nole Canavese, poi rischia di vanificare tutto in un rocambolesco e combattutissimo ultimo quarto. Conti e Pietra (due triple) proiettano il CUS sullo 0-10 al 4’. Il muro biancoblu è invalicabile e l’attacco, ben orchestrato da Akoua, fa danni ad ogni possesso: ancora Conti, da tre e poi dalla linea, sigla il 3-15 del 7’.
SERIE C GOLD: TORINO UNIVERSITARIA METTE LA QUARTA
Quarta vittoria consecutiva per TORINO UNIVERSITARIA, che alla Panetti dispone a piacimento del fanalino di coda Teens Biella. La partenza dei biancoblu è dirompente: tre di Marangon, Bonadio e Conti sono lestissimi a tradurne 6 da sotto, il dominio a rimbalzo, sia in difesa che in attacco, è assoluto, il lavoro sulle linee di passaggio puntuale ed efficace, i recuperi non si contano e la gara è un assolo cussino.
SERIE C GOLD: TORINO UNIVERSITARIA CALA IL TRIS E TORNA A SPERARE
Terza vittoria di fila per TORINO UNIVERSITARIA, che viene a capo di una coriacea Arona grazie ad uno spunto ad inizio ripresa. Gara maschia e a tratti ruvida alla Panetti. Difese in evidenza in un avvio frenetico e caratterizzato da rapidi ribaltamenti di fronte. Il CUS corre il campo a gran velocità e coinvolge dentro Bonadio, autore di 6 punti in due minuti.
SERIE C GOLD: TORINO UNIVERSITARIA PASSA A BORGOSESIA
In formazione ridotta all’osso da infortuni e influenza, TORINO UNIVERSITARIA sbanca Borgosesia con un parziale-choc tra il 15’ e il 25’. Vantaggi alternati per 5 minuti, la prima mossa è dei locali con due triplette di Rossi: 16-9. Il CUS si accoda a -3 con Akoua e Petitti, ma gli ultimi 90” del quarto sono del Valsesia: tre Robino e tre di Santarossa, 24-17.
SERIE C GOLD: TORINO UNIVERSITARIA SI SBLOCCA
Dopo due mesi e mezzo TORINO UNIVERSITARIA torna ad assaporare il gusto della vittoria. E lo fa contro un avversario in piena corsa per i playoff.
C’è tanto Conti (6) nel 9-2 che apre le ostilità. Il Derthona si muove con i tiri pesanti di Errica e Zonca e, sulla proposta di zona cussina, si tiene in scia sempre da tre con Baldi. Il 19-17 del 10’ è fissato da un 3/4 dalla lunetta di Pietra.